Agevolazioni Fiscali

Materassi con Presidio Medico di Classe 1 certificati dal ministero della salute

Un materasso che rispetta tutti gli standard imposti dal ministero della salute viene certificato come Dispositivo Medico di Classe 1. Gli standard richiesti sono ricercati nelle materie prime che costruiscono il materiale, mediante test di laboratorio, dove una volta verificata l’attendibilità possono essere classificati come antidecubito e ortopedici.

Le certificazioni dei materassi SLEEPY BEDS

Tutti materassi Sleepbeds sono certificati come presidio medico di classe 1. I materiali con i quali sono costruiti sono efficaci nel trattamento di mal di schiena e cervicale, causati da una cattiva postura e sono ritenuti idonei per prevenire lesioni da decubito.

DETRAZIONE FISCALE DEL 19% PER SPESA MEDICA

È possibile richiedere la detrazione d’imposta del 19% come spese sanitarie (in base alla normativa fiscale in vigore in materia, art.15 lett.c del DPR 917/86). Per poter usufruire di questa agevolazione è necessario:

• Richiedere la fattura al momento dell’ordine, inserendo il proprio codice fiscale.

• Conservare la fattura d’acquisto del materasso e presentarla nella dichiarazione dei redditi insieme alle altre spese mediche.

IVA AGEVOLATA AL 4%

Le seguenti categorie hanno diritto ad una deduzione fiscale con iva agevolata al 4%, invece del normale 22%, sull’acquisto dei dispositivi medici:

• Disabili riconosciuti dalla Commissione medica istituita ai sensi dell’art. 4 della legge 104/92.

• Disabili ritenuti invalidi da altre Commissioni mediche pubbliche incaricate ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile, di lavoro e di guerra.

• I grandi invalidi di guerra di cui all’art. 14 del T.U. n. 915 del 1978, e i soggetti ad essi equiparati.

Per richiedere l’acquisto con Iva agevolata al 4% invia una richiesta all’indirizzo info@sleepybeds.it

Torna in alto